Home Appennino Reggiano Donazione alla Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti

Donazione alla Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti

Donazione alla Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo MontiLa Pubblica Assistenza Croce Verde di Castelnovo né Monti e Vetto ha donato alla Pediatria dell’ospedale Sant’Anna una poltrona per l’allattamento e un forno a microonde.

La poltrona per l’allattamento è pensata per favorire un confortevole sostegno alle mamme che allattano durante la degenza e i controlli in ospedale dei loro piccoli. La seduta relax è reclinabile e dotata di poggiapiedi. E’ progettata per proteggere da dolori legati all’allattamento e ad eventuali ferite da parto e facilita il sostegno e la posizione del neonato.

L’associazione di volontariato ha inoltre donato un forno a microonde per sostenere le attività del personale di reparto, da sempre sensibile al benessere dei piccoli ospiti e dei loro genitori nelle circostanze spesso difficili da affrontare durante il ricovero. L’attenzione e la qualità dell’assistenza potranno certamente trarne giovamento.

La doppia donazione è stata molto apprezzata dall’equipe della Pediatria. Il responsabile del reparto Marco Manfredi ha ringraziato di cuore l’associazione per il gesto di grande vicinanza. Oltre a lui erano presenti alla consegna dei due oggetti la pediatra Sonya Scivales, la coordinatrice infermieristica Sara Bertani e l’infermiera Ada Pigozzi.