Home Scandiano Rilancio degli Orti Sociali di Scandiano

Rilancio degli Orti Sociali di Scandiano

Rilancio degli Orti Sociali di ScandianoL’Amministrazione Comunale di Scandiano avvia un progetto di valorizzazione degli Orti Sociali, con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo degli spazi verdi e favorire il benessere psicofisico dei cittadini, attraverso un’attività ricreativa che stimoli la socializzazione e il senso di appartenenza alla comunità.

Per permettere la realizzazione di questo progetto, si rende necessaria la sospensione temporanea delle attività ortive. Gli assegnatari degli orti sono stati invitati a rimuovere, entro il 20 febbraio, tutte le strutture esistenti, comprese baracche, serre, recinzioni, bastoni, paletti e assi di legno, lasciando l’area completamente pulita e sgombra.

Nel mese di marzo, l’Ufficio Tecnico del Comune provvederà a ridisegnare le piazzole con una metratura standard di 25 mq, secondo i nuovi indirizzi del progetto. L’Amministrazione Comunale intende inoltre ampliare il servizio, offrendo nuovi spazi e rendendo l’attività dell’orto più aderente alle sue funzioni sociali, in linea con gli obiettivi di inclusività e partecipazione della comunità.

Chiunque fosse interessato a richiedere l’assegnazione di un nuovo orto potrà presentare domanda all’Ufficio del Comune, indirizzandola alla signora Monica Gigli (email: m.gigli@comune.scandiano.re.it) o consegnandola personalmente presso l’Ufficio Protocollo in Corso Vallisneri, 6.