Home Appennino Reggiano La Scuola Cai “Bismantova” organizza il Corso di arrampicata libera

La Scuola Cai “Bismantova” organizza il Corso di arrampicata libera

La Scuola Cai “Bismantova” organizza il Corso di arrampicata liberaLa Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera “Bismantova” del Cai organizza anche nel 2022 il Corso di arrampicata libera, rivolto a chi vuole iniziare a cimentarsi con questa disciplina oppure a chi sta già muovendo i primi passi ma vuole approcciarsi con metodo all’esperienza.

Il Corso si svolgerà tra aprile e maggio e verrà presentato il 31 marzo alle 21:00 nella sede del Cai, in via Caduti delle Reggiane 1 H a Reggio Emilia. Potranno accedere alla sala un massimo di 30 persone; il mancato accesso alla presentazione non pregiudica la possibilità di iscriversi al corso. Per info: https://scuolabismantova.it/corsi/arrampicata-libera/al1-2022. Le iscrizioni al Corso inizieranno il giorno il 31 marzo e termineranno il 14 aprile,

Sono previste sei uscite pratiche, in buona parte alla Pietra di Bismantova, e nelle falesie della Val d’Adige, dove verranno sperimentate le tecniche base di progressione. Sono previste inoltre lezioni teoriche e lezioni pratiche presso la palestra “Just Climb!” di Reggio Emilia, per approfondire gli aspetti di didattica e introduzione all’arrampicata, oltre che le manovre e tecniche necessarie per affrontare la disciplina in modo corretto. La Scuola “Bismantova” è promossa dalle Sezioni Cai Bismantova, Reggio Emilia e Sassuolo.