Ora in onda:
_______________



Quando si parla di mare e di turismo, è davvero impossibile ignorare Cervia. Si tratta infatti di uno dei principali comuni dell’Emilia Romagna, famoso in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi litorali. Ecco perché, quando si tratta di scegliere una meta per una vacanza, Cervia è sempre tra le prime scelte. E questo fattore dovrebbero tenerlo a mente soprattutto coloro che desiderano investire nel mercato immobiliare: pur non essendo economiche, le case sulla costa di Cervia sono un investimento a colpo sicuro.

Quali sono le case sulla costa di Cervia?

In generale, le case del litorale cervese sono soprattutto ville e grandi appartamenti ristrutturati negli ultimi anni, quindi moderni e dotati di ogni comfort possibile e immaginabile. Di solito sono dotate di giardino o terrazza, e alcune offrono anche una magnifica vista sul mare. Queste proprietà spesso includono servizi extra come piscine, saune private e altro ancora, di riflesso si parla di soluzioni abitative tutt’altro che economiche, ma ricercatissime dai turisti di fascia alta.

Il web offre un’ampia panoramica sulle case in vendita Cervia. Esistono infatti dei portali che consentono di verificare tutte le abitazioni presenti proprio sulla costa, con le informazioni più importanti, tra cui i prezzi, la metratura quadrata e le foto. Per fare qualche esempio concreto, è possibile trovare delle case sul mercato in zone come Via Tevere, Via Nemi, Via Sardegna e Via Titano, ma se ne trovano anche altre in Viale Romagna e in Via Missiroli. Non potremmo poi non citare altre opportunità, come le case in vendita reperibili in Via Pinarella, Via Caduti per la Libertà, Viale Bologna, Via Salara Statale e Via Ponchielli.

Perché conviene comprare una casa sulla costa di Cervia?

Il motivo principale per cui conviene acquistare una casa sulla costa di Cervia è abbastanza semplice da capire: questa zona dell’Emilia Romagna è una delle più ricercate dai turisti, dunque si parla di un investimento vincente, se si desidera trovare una casa da mettere a frutto durante l’alta stagione e non solo, affittandola. Inoltre, sono presenti numerose strutture in termini di servizi e attrazioni: dai ristoranti ai centri sportivi, dalle terme ai monumenti storici, dai parchi divertimento ai centri commerciali, le opzioni non mancano di certo.

Poi, è chiaro, la principale attrazione di Cervia è quella regalata da Madre Natura: si fa riferimento agli oltre 9 chilometri di litorale sulla costa, attrezzati di tutto punto, e famosi anche per l’elevata competenza dello staff addetto alla sicurezza. Non mancano altre chicche come il WiFi, oltre ovviamente ai classici stabilimenti balneari, per chi vuole godersi il massimo del comfort durante le proprie vacanze estive. Inoltre, da un lato troviamo il mare e dall’altro i boschi, il che rappresenta un mix unico di natura e di belvedere.

Va poi specificato che il litorale di Cervia è anche uno dei più curati e puliti in Italia. Infatti, la presenza del WWF (World Wildlife Federation) garantisce che tutte le spiagge siano mantenute in buone condizioni, e senza plastica.